Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

camini di esalazione sui terrazzi

3 partecipanti

Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty camini di esalazione sui terrazzi

Messaggio  topolinio Dom Mag 01, 2011 11:57 am

Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere se la mia famiglia è l'unica a non essere stata informata che sul terrazzo avremmo avuto 2 bei camini di esalazione (uno per i bagni ed uno per le cucine dei piani sottostanti). Noi siamo rimasti allibiti, per usare un eufemismo....nelle nostre piantine esecutive non c'era traccia di queste 2 torri alte 2 metri che ci rallegreranno con i loro profumi....
Rolling Eyes Question

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty Re: camini di esalazione sui terrazzi

Messaggio  ciccione Ven Giu 24, 2011 7:40 pm

Ciao, anche noi ce le siamo ritrovate; l'Arch Pomini giura che si sente odore solo a metterci il naso dentro, speriamo!

Non è chiaro se, oltre a scarichi di cucine e bagni, in alcune torrette ci siano anche dei passaggi d'aria collegati ai piani box (una volta ci hanno detto di sì, un'altra ci hanno detto di no); qualcuno ne sa qualcosa?

ciccione

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty camini di esalazione sui terrazzi

Messaggio  topolinio Dom Giu 26, 2011 11:35 am

OH! Ma che bello! Anche lo smog dai garage! Fantastico! Non credo avremo risposte univoche alle nostre domande...Certo, l' Arch. Pomini dice così, il geometra dice che, dalle colonne dei bagni "ASSOLUTAMENTE" non sentiremo nulla, (non possiamo che sperare...nella direzione del vento....), mentre da quelle delle cucine.."Forse qualcosina..., ma tanto" (ha aggiunto a titolo consolatorio) "sentirete l' odore della mensa della casa farmaceutica....". Bene, perfetto. Tra l' altro, avevo chiesto (ingenuamente) al Geom. Romano, prima di acquistare, cosa esce dai camini della Boehringer. "Vapore acqueo" mi ha risposto. Ora non ci credo + tanto, visto che quasi nulla ha corrisposto alle aspettative. Mi riservo di verificare cosa succederà quando entriamo...se non mi garba il risultato credo che qualcuno mi sentirà. Io non ho un esecutivo, che sia uno, in cui compaiano i camini. E questo non va proprio bene. Se avessi saputo prima di comprare, ci avrei pensato 100 volte!!! E credo che, proprio per questo, non siamo stati informati. O no? Qualcuno mi ha detto che essendo questa casa costruita a terrazze, i camini erano inevitabili. A parte il fatto che guardandomi intorno non vedo camini sui terrazzi di palazzi simili al nostro, comunque dovevamo saperlo prima, torno a dire.
Questa batosta non ci voleva proprio, dopo la magica comparsa delle colonne nelle cucine e nei bagni che portano via spazio (ma dico io, non potevano farle andare fuori sui terrazzi anzichè dentro casa? I camini di esalazione sì, le colonne di bagni e cucine no? E mi domando sempre, ma come è stato "progettato" questo edificio?), le fioriere che potevano essere un "fiore all' occhiello"....che sono state tolte per motivi di sicurezza facilemente prevedibili in fase di progettazione dal momento che le leggi esistono prima che tu tiri su un palazzo...
Insomma, scusate la polemica, il dente è avvelenato: ci sentiamo veramente delusi e raggirati.

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty richiesta danni

Messaggio  addiaccio Lun Giu 27, 2011 4:58 pm

date le numerose cose cambiate rispetto ai disegni iniziali e su cui tutti noi abbiamo scelto di comprare, ovviamente tutte peggiorative per i compratori e probabilmente a vantaggio del costruttore (in termini di minori costi) mi chiedo se non ci siano gli estremi per chiedere un risarcimento danni espresso in uno sconto alla consegna o simile.

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty camini di esalazione sui terrazzi

Messaggio  topolinio Lun Giu 27, 2011 5:16 pm

Me lo chiedo anch'io...non abbiamo ancora avuto tempo di informarci presso un legale, cosa che spero di poter fare quanto prima, ma un amico architetto mi ha fatto capire che non avremmo torto...Certo, più siamo, meglio è....

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty richiesta danni collettiva

Messaggio  addiaccio Ven Set 02, 2011 12:23 pm

ciao a tutti, qualche tempo fa alcuni di voi avevano espresso l'intenzione di informarsi presso un legale su come muoverci per eventuali richieste sconti/danni a seguito di tutti i cambiamenti a svantaggio dei soci. A giorni inizieranno le consegne definitive, credo, quindi o ora o mai più!
Anche il dover pagare gli interessi di preammortamento sino alla data frazionamento mi sembra cosa assurda dato che il ritardo non è sicuramente sovuta a noi quindi oltre al danno la beffa....

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

camini di esalazione sui terrazzi Empty Re: camini di esalazione sui terrazzi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.