Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sicurezza dello stabile

+2
Interceptor
donbarriga
6 partecipanti

Andare in basso

Cosa pensate che sia meglio per la sicurezza dello stabile?

La sicurezza dello stabile Vote_lcap16%La sicurezza dello stabile Vote_rcap 16% 
[ 4 ]
La sicurezza dello stabile Vote_lcap8%La sicurezza dello stabile Vote_rcap 8% 
[ 2 ]
La sicurezza dello stabile Vote_lcap76%La sicurezza dello stabile Vote_rcap 76% 
[ 19 ]
 
Voti totali : 25
 
 

La sicurezza dello stabile Empty La sicurezza dello stabile

Messaggio  donbarriga Mer Feb 29, 2012 7:08 pm

Vi invito a rispondere al sondaggio per cercare di raccogliere le idee.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  Interceptor Gio Mar 01, 2012 11:33 am

non penso ci siano dubbi sul fatto che il sistema di videosorveglianza sia l'opzione più avallata,
c'è piuttosto da stabilire cosa fare nell'attesa che il suddetto impianto prenda servizio..
ovvio cambiare i codici di ingresso al cancello, ma torniamo semplicemente al punto di partenza;
per me la vigilanza non è una soluzione definitiva, ma un deterrente che dobbiamo attivare da subito e disdire nel momento in cui il sistema di videosorveglianza sarà installato..
importante è che non rimaniamo bloccati a discutere sui massimi sistemi di sicurezza, mentre chi vuole può entrare ed uscire da casa nostra senza problemi..



Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  friseline Gio Mar 01, 2012 1:52 pm

Nonostante la maggiorparte dei condomini abbia ritenuto non opportuno il servizio di vigilanza...l'amministratore ha pensato bene senza che fosse presa una decisione in assemblea di attivare il servizio di vigilanza che naturalmente graverà su noi condomini che non siamo stati neanche interpellati.
Sarà capitato a tutti di vedere le auto della vigilanza in via Lorenzini...non ho mai visto il vigilante dentro la sua auto distogliere il proprio sguardo e attenzione dal cellulare!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  Monte Gio Mar 01, 2012 2:47 pm

friseline ha scritto:Nonostante la maggiorparte dei condomini abbia ritenuto non opportuno il servizio di vigilanza...l'amministratore ha pensato bene senza che fosse presa una decisione in assemblea di attivare il servizio di vigilanza che naturalmente graverà su noi condomini che non siamo stati neanche interpellati.
Sarà capitato a tutti di vedere le auto della vigilanza in via Lorenzini...non ho mai visto il vigilante dentro la sua auto distogliere il proprio sguardo e attenzione dal cellulare!

beh ora abbiamo il numero verde della vigilanza che noi condomini contatteremo dopo essere stati noi stessi a vigilare...mi sembra che non faccia una piega...

Monte

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  pietrocc Gio Mar 01, 2012 3:12 pm

Buongiorno,
premetto che sono un Carabinere; credo che il servizio di vigilanza servi a ben poco.
ritengo sia più utile un sistema di video sorveglianza con fari che si attivano al passaggio di persone.
Credo che sia necessaria una sensibilizzazione da parte nostra sulla sicurezza del condominio e delle nostre famiglie
- CHIUDENDO SEMPRE I PORTONCINI
- ASSICURARSI CHE NESSUNO SI SIA INTRUFOLATO DALL'INGRESSO CARRAIO DOPO IL NOSTRO PASSAGGIO
- NOTARE QUALSIASI AUTO SOSPETTA NEI DINTORNI DEL CONDOMINIO E CHIAMARE IL 112/113 ..... SE NON SONO OCCUPATI PER INTERVENTI PIù GRAVI FARANNO UN GIRO NELLA ZONA E SE SIETE STATI CHIARI NELLA DESCRIZIONE DELL'AUTO O PERSONA SOSPETTA FARANNO UN CONTROLLO APPROFONDITO SULLA STESSA.

Credo che i malviventi ,avendo il telecomando dell'ingresso carraio,userebbero le scale invece dell'ascensore per arrivare all'appartamento di loro interesse,
quindi sarebbe utilissimo prima di prendere l'ascensore,nell'attesa dello stesso dare una velonce controllata al vano scale per udire eventuali rumori sospetti.

Io ,personalmente,dopo aver sentito voci condominiali sui furti subiti ho cercato e sto cercando di vigilare almeno in quei pochi minuti che mi occorrono per entrare e uscire dal condominio...per notare persone o macchine sospette nella zona, infatti feci un paio di controlli a persone a me sospette ,purtroppo con nessun riscontro operativo.

pietrocc

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  Monte Gio Mar 01, 2012 3:17 pm

forse sarebbe il caso di comunicare anche al comune di milano che non possono lasciare il lampioni spenti proprio davanti allo stabile, d'accordo che le opere di urbanizzazione sono in esecuzione ma avere il lato dell'edificio sulla via adamello sempre al buio proprio non aiuta...è il caso che si scriva alla cooperativa e all'impresa?...

Monte

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  newentry Ven Mar 02, 2012 4:09 pm

Non dimenticate che l'ingresso A e B ha solo il portoncino come "deterrente", facilmente apribile per intrufolarsi.....

newentry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  donbarriga Mer Mar 07, 2012 10:34 pm

Io comunque credo che la cosa migliore sia la videosorveglianza collegata ad una centrale di controllo...

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

La sicurezza dello stabile Empty Re: La sicurezza dello stabile

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.