Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

porte di sicurezza box

3 partecipanti

Andare in basso

porte di sicurezza box Empty porte di sicurezza box

Messaggio  topolinio Lun Feb 13, 2012 11:45 am

Ho bisogno che qualcuno mi illumini.
Ieri ho trovato chiusa a chiave la porta che dall' acsensore della scala A conduce ai box. Sulla porta c'è un messaggio "manca chiave". Deduco che questa chiave non manchi solo a me, o sbaglio?
Mentre cercavo il modo di uscire mi chiedevo se avesse un senso rimanere chiusi nel palazzo, quando dai box, e quindi dall' esterno, si accede agli ascensori grazie ai maniglioni antipanico, senza necessità di chiavi. Ho verificato: la suddetta porta si apre dai gareges anche se è chiusa a chiave dall' interno.
Scusate, forse non ci arrivo, ma non dovrebbe essere il contrario? Dovrebbe essere un' uscita d'emergenza dal palazzo, non un' entrata d' emergenza! Inoltre, mi sembra che, dal punto di vista della sicurezza, qualcosa non quadri: chiunque dai box, senza chiave, può salire agli appartamenti, ma chiunque esca dal suo appartamento, senza chiave, non riesce ad accedere al suo box!
PS: questo per quanto riguarda la scala A, non ho avuto tempo di verificare se valga anche per le altre scale...

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

porte di sicurezza box Empty Re: porte di sicurezza box

Messaggio  Interceptor Lun Feb 13, 2012 5:40 pm

le chiavi delle porte tagliafuoco dovrebbe averle solo l'amministratore e in assemblea ci ha detto che non verranno distribuite a nessun altro...
per quanto riguarda l'accesso dei box è purtroppo è così, in quanto vengono considerate come uscite d'emergenza dai box verso piano strada..

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

porte di sicurezza box Empty porte di sicurezza box

Messaggio  topolinio Lun Feb 13, 2012 9:22 pm

Non capisco perchè le chiavi debba tenerle l' amministratore, qualcuno lo sa? A me non pare una soluzione sicura. Fino a prova contaria è casa nostra, e ci abitiamo noi lì. Non mi piace pensare che ci sia una porta chiusa a chiave (da una persona che non so neanche dove abita) e che io non posso aprire. Se scoppia un incendio non riusciamo ad uscire verso i box? Va bene che c'è la porta a vetri (sempre chiusa dall' interno), ma il concetto di non avere tutte le vie di fuga libere non mi sembra intelligente. E poi, scusate, se la cooperativa siamo noi, possiamo o no decidere noi chi tiene le nostre chiavi?
E non capisco dove sta la sicurezza ad avere la via di fuga verso strada, cioè credo di aver capito, verso la porta d'ingresso a vetri...che, a ben guardare non è proprio verso strada, visto che, come minimo è interrata quanto i box e rispetto ai garages è forse più lontana dalla strada che non la rampa...Questo non vuole essere una polemica, beninteso, ma uno spunto di riflessione che riguarda la nostra effettiva sicurezza, perchè, se è tutto a norma, mi pare che la norma, in questo caso, sia toppata in pieno!

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

porte di sicurezza box Empty Re: porte di sicurezza box

Messaggio  Scala B Lun Feb 13, 2012 10:46 pm

beh, le chiavi di quella porta dobbiamo averle.domani scrivo all amministratore perchè ne voglio una copia.
non possiamo lasciare la porta sempre aperta pertanto necessitiamo di chiave per uscire ed accedere quindi ai box.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

porte di sicurezza box Empty Re: porte di sicurezza box

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.