Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ACQUA POTABILE?

+2
topolinio
addiaccio
6 partecipanti

Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty ACQUA POTABILE?

Messaggio  addiaccio Mar Gen 31, 2012 12:58 pm

avete mai provato a lasciare l'acqua del rubinetto in un bicchiere per alcuni giorni? L'ho notato dopo 1sett di ferie nell'acqua del water. Una sorta di patina oleosa, confermato dalla prova fatta con un bicchiere. Anche l'odore sembra di petrolio o simile. Siamo sicuri che sia potabile?

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  topolinio Mar Gen 31, 2012 6:26 pm

Ancora non abito in Adamello, ma ho notato la stessa cosa. Credevo che l' imbianchino avesse vuotato qualcosa nel WC... Shocked

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Scala B Mar Gen 31, 2012 8:36 pm

annamo bene! non abitando ancora in via adamello; farò decisamente una prova la prox volta che andrò.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Scala B Sab Feb 04, 2012 8:37 pm

buonasera
confermo che ho potuto constatare che l acqua del rubinetto, se lasciata in giacenza per qualche ora, lascia una patina oleosa in superficie e del colore nero, stile petrolio.
lunedi segnalerò la cosa agli amministratori chiedendo loro di far intervenire immediatamente l ASL ed , eventualmente i NAS, ed avvisare tutti i condomini.
lo ritengo di estrema gravità!
prego chiunque legga questo messaggio e noti lo stesso fenomeno, di fare altrettanto.
saluti

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Interceptor Mar Feb 07, 2012 1:34 pm

ho verificato con la prova fatta anche da altri, ma l'acqua del mio appartamento rimane pulita, senza patine oleose..

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Interceptor Ven Feb 10, 2012 12:01 pm

almeno fino a stamattina!
l'acqua mi è uscita dal rubinetto con delle strane bollicine minuscole che in poco tempo si sono addensate in una specie di chiazza superficiale..
quel che è peggio che neanche il depuratore ad osmosi che usiamo per l'acqua da bere ha ovviato al problema..
ho scritto a mia volta all'amministratore, a voi ha già risposto?

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Scala B Ven Feb 10, 2012 10:16 pm

ieri ho chiamato l amministratore. mi conferma aver ricevuto altre segnalazioni oltre la mia.
l amministratore dice che potrebbe trattarsi di sporcizia nei tubi che dovrebbe risolversi a breve.
se il problema dovesse rimanere allora si faranno delle analisi.
vedremo.
mi riprometto di verificare di nuovo la situazione tra un paio di settimane.
teniamoci aggiornati.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  donbarriga Lun Feb 13, 2012 12:06 pm

Buongiorno a tutti. Ho fatto anche io la prova e dal risultato mi è sorto un dubbio: secondo me la schifezza che si vede nel bicchiere è il caro vecchio inquinamento di Milano che vi si deposita sopra.
Così ho rifatto la prova, ma questa volta ho coperto il bicchiere con la pellicola trasparente. Il risultato finale è stato quello che mi aspettavo; nessuna macchia bianca oleosa...
Ragazzi. Quello che vedete è quello che respiriamo!

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty acqua potabile

Messaggio  topolinio Lun Feb 13, 2012 12:18 pm

Ci avevo pensato anch'io,non è una cattiva idea... ma perchè quando sto via due settimane dalla casa che abito ora (a poche centinaia di metri da via Adamello), non si verifica lo stesso fenomeno? L' aria è la stessa...credo...
Farò altre prove...

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Scala B Lun Feb 13, 2012 10:52 pm

aria che respiriamo? non scherziamo dai, non siamo mica a Fukushima.
parliamo di sedimenti che si vedono anche ad occhio nudo appena l acqua esce dal rubinetto.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Acqua

Messaggio  DarioCavallaroC10.2 Mer Feb 15, 2012 3:37 pm

Anche io ho notato da tempo sia la macchia oleosa che l'odore. (scala C piano 10).
Ho segnalato la cosa sia agli idraulici che a Licata che all'amministratore Lizzadro. Tutti non ne sapevano nulla o comunque cascavano dalle nuvole. Io per sicurezza NON bevo l'acqua.
Se qualcuno conosce un laboratorio di analisi lo dica così per scrupolo possiamo fare un'analisi a prescindere dalle risposte ricevute a ciascuno di noi.
Credo che questo sia uno degli argomenti più importati di questo Forum... la salute prima di tutto!

DarioCavallaroC10.2

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Scala B Mer Feb 15, 2012 9:09 pm

non conosco laboratori di analisi, ma se chiamiamo l asl, questi dovrebbero fare un controllo gratuito. se riesco domani provo a telefonare. se aspettiamo amministratori , cooperativa e compagnia cantante, siamo a cavallo. bella combriccola quella.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

ACQUA POTABILE? Empty Re: ACQUA POTABILE?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.