Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Data di consegna

+7
friseline
Monte
addiaccio
Curtis
Interceptor
donbarriga
Barney
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Data di consegna  Empty Data di consegna

Messaggio  Barney Lun Feb 21, 2011 3:35 pm

Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha novità sulla data di consegna?

Posto che ormai è certo che non verrà rispettata la scadenza di luglio, ho sentito parlare di ottobre, novembre e addirittura dicembre. Ci sono dati più certi o ciascuno, come al solito, dice la propria?

Grazie a chi mi risponderà

Saluti

Barney

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Sab Mar 12, 2011 3:14 pm

Io in realtà non ho sentito nulla in proposito.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Interceptor Ven Mar 25, 2011 2:10 pm

@ donbarriga
Geometra, ma se non lo sapete voi della cooperativa, chi può saperlo?
Spero sia stata almeno imposta all'impresa una penale in caso di ritardo..

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Ven Giu 03, 2011 10:35 am

E perché mai io dovrei essere un geometra della coperativa? Io ho prenotato un appartamento

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Interceptor Ven Giu 03, 2011 6:24 pm

donbarriga ha scritto:E perché mai io dovrei essere un geometra della coperativa? Io ho prenotato un appartamento
Comunque non ci sarebbe niente di male, anzi penso che tutti lo apprezzerebbero!
La mia è stata solo un'impressione, forse data dalla solerzia e dal tono accomodante delle risposte, nonchè dalla somiglianza del personaggio di don barriga - http://www.esmimovil.com/show_Items.php?id=12 - proprio a uno dei geometri della cooperativa...lei non trova? Wink


Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Dom Giu 05, 2011 10:49 pm

In effetti... Adesso comunque hanno inviato dei moduli per richiedere il gradimento su possibili preconsegne a partire dal 25/7 e questa settimana ci sarà il primo incontro.
Stiamo a vedere.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Curtis Lun Lug 11, 2011 6:54 pm

Per caso i soci che hanno chiesto la pre-consegna a luglio sono già stati contattati dalla cooperativa?

Qualcuno può confermarmi che le date di pre-consegna di cui si è discusso durante l'assemblea saranno rispettate? Dovendo inviare a giorni la disdetta dell'affitto sono un pò preoccupato di rimanere senza un tetto...

Grazie a chi mi risponderà

Curtis

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Lun Lug 11, 2011 7:08 pm

Confermate le date, ma niente di più. Comunque da quanto ho capito prima della metà/fine di settembre sarà dura entrare davvero.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Ven Lug 15, 2011 1:17 am

Giusto per ridare un po' di spinta alla domanda di Curtis: qualcuno di quelli che come noi hanno chiesto la preconsegna tra il 25 Luglio e il 4 Agosto per caso è stato contattato? Avevano dato l'OK, ma non si è più saputo nulla e il tempo stringe sempre più!

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  addiaccio Lun Lug 18, 2011 11:59 pm

ciao io dovrei essere tra i fortunati della pre-consegna ma ad oggi non sono stato ancora contattato. Dato che sino a tutto settembre sono coperto penso che farò slittare a settembre la consegna, sai il detto la gattina frettolosa... e vista la gattina è meglio non chiedere troppo.

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  addiaccio Mar Lug 19, 2011 12:17 pm

questa mattina mi hanno contattato per fissare l'appuntamento al 2 agosto. Allora è vero che consegnano!

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Monte Mar Lug 19, 2011 11:11 pm

Ottimo ci farai sapere come hanno finito il tutto.

Monte

Messaggi : 22
Data di iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Curtis Mer Lug 20, 2011 12:32 pm

@ Adiaccio

entro il 2 agosto ti hanno anche richiesto di pagare i costi di allcacciamento, extracapitolato etc...?

Grazie, saluti.

Curtis

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  addiaccio Mer Lug 20, 2011 4:13 pm

mi hanno detto che dovrò saldare alla consegna anche se non so qual è l'importo e la modalità per il pagamento. Dovrei essere contattato da qualcuno per avere la cifra da pagare, viste le cifre speriamo qualche giorno prima dell'incontro. ciao

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Lun Lug 25, 2011 12:08 pm

Anche io sono stato contattato per il 2 Agosto. Ho chiesto per il pagamento, mi hanno parlato di assegni, ma anche io gradirei conoscere la cifra in anticipo per preparare il tutto: hanno confermato il 2,50% di adeguamento ISTAT, ma gradirei conoscere l'importo esatto.
Inoltre hanno richiesto il benestare della banca; io ho fatto tutto, ma non so esattamente quando emetteranno la dleibera.
Se saprò qualcosa in più vi farò sapere.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty data di consegna

Messaggio  friseline Gio Lug 28, 2011 12:08 am

Ciao a tutti,
giusto per informarvi che domani 28/7 ho la pre consegna. Naturamente vi racconterò le mie impressioni e le modalità di svolgimento della stessa. Al momento dalla cooperativa non mi è arrivata nessuna richiesta scritta di saldo o di altre spese. Piuttosto l'impresa Mariani mi ha richiesto il saldo delle opere di extra capitolato spiegandomi che in caso di mancato pagamento non riceverò le chiavi definitive. Ho gia fatto presente all'impresa che domani non salderò nulla in quanto è mio diritto verificare con le mie tempistiche (non in 5 minuti Smile ) se le variazioni sono conformi e a regola d'arte. E' mia intenzione provvedere al saldo solo alla verifica del tutto. Ritengo inoltre davvero difficile poter avere le chiavi definitive tenuto dello stato del cantiere e dell'assoluta inagibilità. E' quindi mia intenzione non assumermi alcuna responsabilità per danni che eventualmente dovessero insorgere a partire dalla presa di possesso dell'appartamento.
Comunque vi aggiornerò dettagliatamente nei prossimi gironi e vi segnalerò alcuni articoli del codice civile a tutela degli acquirenti nei casi di consegna degli alloggi prima dei rispettivi rogiti.
Buona notte!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Gio Lug 28, 2011 4:28 pm

Attendo trepidante visto che Martedì tocca a me. Oggi comunque sono passato alle 8:00 e ho visto che stanno togliendo le impalcature. Sembra davvero che ci siamo.
Facci sapere Very Happy

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty data di consegna

Messaggio  friseline Sab Lug 30, 2011 3:15 pm

Ciao a tutti,
come anticipato vi racconto un pò le impressioni avute dopo il sopralluogo dello scorso giovedi. Il cantiere è dietro di una settimana pertanto non è stato possibile avere la consegna vera (poco male non era comunque quello che volevo)...l'appartamento era ancora senza porte (che però erano pronte fuori per essere montate) e mancava ancora qualche altro dettaglio (i copri interruttori, il lavandino doveva essere ancora montato e il parquet ancora lucidato...)...ciò nonostante l'impressione è stata buona...ciò che avevo chiesto (e che dubitavo facessero) è stato fatto, le misure fatta eccezione per quelle della cucina sono state piu o meno confermate... gia nei piani alti le impalcature sono state tolte...anche se da lontano il lavoro della facciata sembra fatto bene...anche le ringhiere tanto criticate non sono poi cosi male (il mio appartamento ancora ne è privo). Nota positiva gli infissi...hanno spessore di 8mm e sembrano di buona qualità. Comunque di fatto ancora non è possibile abitarci...io ho fissato un nuovo appuntamento dopo al 13 settembre per la consegna definitiva...nel frattempo mi hanno dato l'e/c di quanto dovrò versare...con incremento istat che pesa non poco. Ho anche ricevuto il dettaglio delle spese per il pre finanziamento e ritengo esagerato l'importo della quota per pratica di mutuo...1500 euro... ma è difficile contestare qualcosa...ciò che anche non mi piace è dover pagare gli interessi di prefinanziamento fino al frazionamento (cioe novembre)...non capisco perchè noi dobbiamo pagare per la lentezza della cooperativa nel richiedere il frazionamento...aspetto pareri e opinioni di chi andrà la prossima settimana!A presto

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Curtis Lun Ago 01, 2011 11:58 pm

@ Friseline: grazie per gli aggiornamenti.

@ Donbarriga: in bocca al lupo e mi raccomando facci sapere com'è andata!

Curtis

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  donbarriga Mar Ago 02, 2011 6:59 pm

Oggi sono andato all'appuntamento per la preconsegna.
Premetto che sono odavvero molto soddisfatto anche se ho deciso anche io di rimandare la consegna a settembre per permettere all'impresa di mettere in ordine le piccole cose rimaste. La casa dopotutto è davvero ancora un cantiere aperto e non avrebbe avuto senso farsi dare le chiavi adesso.
L'appartamento è completo di tutto: porte, prese, sanitari e tutto quello che avevo richiesto.
Davvero ottima la sensazione a proposito delle finestre e delle relative zanzariere.
Mi è sembrato anche che la posa delle piastrelle sia stata eseguita molto bene e con grande precisione.
Per il resto solo particolari da perfezionare e controllare.
Ho già preso le prime misure importanti e ho chiesto la possibilità di tornare a prenderle in caso fossero necessari ulteriori accertamenti. Mi hanno solo chiesto di avvertire in tempo per farmi accompagnare.
Io avevo chiesto un preventivo all'impresa per l'imbiancatura e, visto che mi hanno fatto fare un buon preventivo (che ho accettato) e che non ho particolari richieste sui colori (tutto bianco), ho chiesto che per settembre me la consegnassero già imbiancata in modo da poter entrare davvero alla consegna (facendolo fare a loro non ci sono neanche problemi coi documenti di accesso al cantiere da parte di altre imprese o artigiani).
Ho visitato anche il box e la cantina e mi sembra davvero tutto a posto.
In compenso devo dire che tutto sommato sono contento delle ringhiere ai terrazzi perché lasciano molta più luce e aria, lasciando comunque la possibilità di installare verde a volontà.
Per i costi devo dire che l'adeguamento prezzi, benché alto, era quello previsto (2,50%) e quindi me lo aspettavo. Le spese per il mutuo sono alte per me, ma in assoluto non posso sapere se sia normale rispetto all'investimento effettuato. Ci vorrebbe qualcuno ce se ne intende.
In conclusione: ho avuto un'ottima impressione e sono davvero contento del risultato.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Viola Mar Set 06, 2011 10:03 am

Ciao a tutti!
Qualcuno per caso ha avuto notizie recenti in merito alle consegne di settembre?
Noi avevamo indicato nel modulo di per la pre-consegna il periodo metà-fine settembre ma non abbiamo ancora ricevuto alcuna chiamata...
Grazie in anticipo

Viola

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty pre-consegna Settembre

Messaggio  sabo Mar Set 06, 2011 3:44 pm

Ciao a tutti,

anch'io ero in attesa della data di pre-consegna per fine Settembre.
Per organizzarmi per tempo in vista del saldo dovuto, ho scritto direttamente a Domoservice, ed ho ottenuto immediata risposta: 23 Settembre...
...quasi ci siamo

sabo

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Viola Mar Set 06, 2011 4:51 pm

Grazie mille! A questo punto faró anche io come te. Più che altro vorrei capire come organizzarmi congli ultimi lavori e la consegna dei mobili.
L'impresa ti ha già fornito il preventivo finale delle varianti extra-capitolato?
Ciao ciao

Viola

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  sabo Mar Set 06, 2011 6:11 pm

Claro Viola, il motivo per cui ho richiesto direttamente in cooperativa se avessero già pianificato la mia pre-consegna è lo stesso che hai postato tu: dovendo organizzare imbiancatura e consegna mobilio a 60 gg dall'ordine avevo bisogno di muovermi per tempo, come immagino sia per tutti noi.
Per quanto riguarda invece il dettaglio degli extra capitolati l'Architetto Pomini mi ha già fornito in luglio il conteggio finale. Pressalo Wink

sabo

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Comsegna

Messaggio  Viola Gio Set 08, 2011 12:04 pm

Per noi consegna il 26/9...vi faró sapere!

Viola

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Data di consegna  Empty Re: Data di consegna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.