Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita in Adamello

+5
donbarriga
fingerscrossed
friseline
addiaccio
tatanka
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  orchidea Mar Nov 15, 2011 10:23 pm

E' logico che voi la pensate in questo modo!!! Lo farei anch'io al vostro posto. Il problema della ripartizione, anti gelo e cose varie avrebbe un senso se lo stabile fosse finito e ci fosse l'abitabilità, ma in questo caso state abitando un appartamento in maniera forzosa a prescindere dalle cause che hanno determinato il vostro ingresso. Eventualmente pagherà la cooperativa al vostro posto!!!! La questione l'ho già posta ed ovviamente mi è stata data ragione!!! Ho pagato fino all'ultimo centesimo pur non abitando ancora il mio appartamento. Le mie spese condominiali decorreranno dal giorno in cui verrà firmato il verbale di termine lavori ed in forza di tale atto posso portare in tribunale chiunque si azzarda a farmi una richiesta di spese condominiali precedenti a tale data. So di avere ragione!!!!

E' ovvio che non c'è l'ho con voi che avete delle ragioni più che valide, anzi vedendo le condizioni dell'immobile non vi invidio e capisco la vostra incavolatura verso la cooperativa. Ed è con loro che me la prendero' sia chiaro.

orchidea

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  luca Mer Nov 16, 2011 2:01 pm

Buongiorno a tutti,

purtroppo per ragioni impreviste venerdì 11 non abbiamo potuto partecipare alla prima assemblea di condominio.
Ci siamo trasferiti in via Adamello da tre giorni e come tutti quelli che già ci vivono abbiamo registrato gli stessi disagi.
A tal proposito ci domandavamo se per caso in occasione dell'assemblea si sono avute risposte riguardo allo smaltimento rifiuti, se si è parlato della recinzione dal lato parco e delle inferriate.
A oggi non abbiamo ancora ricevuto un verbale di assemblea, motivo per cui approfittiamo del forum per avere aggiornamenti.
Grazie dell'attenzione.
Paola e Luca Marengo
App. A.1.2

luca

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Mer Nov 16, 2011 2:32 pm

Ciao
l'incontro della settimana scorsa non è stata una assemblea di condominio perchè il condominio si potrà costituire solo a valle di un numero minimo di rogiti
Si è parlato di diversi temi, per l'immondizia l'amministratore ci ha detto di aver fatto richiesta ad AMSA ed entro questa settimana confidava di far partire il servizio che è per chi ci abita veramente urgente (segnalo che io sto portando l'immondizia ed ho spesso sacchetti in macchina)
In relazione alla recinzione esterna non se ne è parlato (è un tema con cooperativa ed impresa costruttrice, io non ho capito cosa dice il capitolato) mentre sono state sentite le opinioni sulle inferriate opzionali negli appartamenti, l'orientamento che verrà recepito nel regolamento di condominio è di chiedere a tutti strutture semoplici a bacchette quadrate (tipo cancellata) con colore RAL uguale a quell'avorio dei nostri infissi
L'amministratore si è cominque impegnato a scriverci queste cose
Giova ricordare che sarà la cooperativa a "rilasciare" il primo regolamento di condominio e che noi potremo in seguito modificarlo con le maggioranze del caso a valle della costituzione del condominio.






tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Gio Nov 17, 2011 2:32 pm

Ma è stato detto qualcosa, invece, sulla richiesta di abitabilità (scusatemi se non uso i termini corretti...)? Non ho seguito tutta la riunione...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Gio Nov 17, 2011 5:10 pm

a me pare di no, hanno detto che andavano a presentare qualcosa lunedì (tabelle di riparto al catasto ??) e che sulla base di tale atto l'amm.re ci avrebbe comunicato gli elementi conseguenti per fare la denuncia di nuova occupazionerrelativa alla TARSU (tassa rifiuti) a partire da tale data

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  friseline Dom Nov 20, 2011 12:30 am

Anche a voi da venerdi sera i termosifoni restano freddi??? Ho notato che di giorno vanno, la sera invece no...e visti i 2 gradi che ci sono fuori non è molto piacevole... non vorrei che hanno limitato il funzionamento della pompa di calore... chiederò comunque spiegazioni, anche perchè la fiamma è accesa ma i termosifoni non scaldano, per cui non vorrei pagare per avere il gelo in casa!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Dom Nov 20, 2011 5:40 pm

venerdì c'è stato un guasto, dal pomeriggio fino a verso le sette di sera, poi sono ripartiti

Io li ho programmati per funzionamento orario e la prima accensione è alle 7, riduzione durante il giorno, rialzo la sera con lo spegnimento finale alle 11

a parte i guasti a me sembra funzionino

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Lun Nov 21, 2011 1:41 pm

a me hanno funzionato fino a domenica a pranzo, poi gelo fino a lunedi verso le 7.30 con l'arrivo degli operai. Non è la prima volta che si verifica, io credo vadano in blocco ed i tecnici li fanno ripartire. Spero sia solo questa fase di test e non la norma...

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  donbarriga Lun Nov 21, 2011 2:25 pm

Venerdì pomeriggio ho chiamato l'amministratore che ha mandato un tecnico.
Ieri pomeriggio si è spento tutto, ma non me la sono sentita di chiamarlo anche di domenica.
Stamattina hanno ripreso a funzionare.
Sinceramente non ho capito se è un blocco o che altro, ma sarebbe utile fare un'indagine perché mi sembra di capire che accade spesso.
In compenso sabato non funzionava l'acqua calda, almeno fino a che erano presenti gli operai, poi si è magicamente riattivata.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  newentry Lun Nov 21, 2011 3:11 pm

Da cosa dipendono questi blocchi?Qualcuno ha saputo dare una risposta?Non e' normale che succeda cosi' spesso. Se qualcosa non funziona si ripara ma non si va avanti cosi' per settimane.Io penso che c'e' un limite a tutto..vedremo.....

newentry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  friseline Lun Nov 21, 2011 3:55 pm

Evidentemente la pompa di calore non è ancora a regine, da ieri sera comunque il riscaldamento è ripreso a funzionare. Ho sentito l'impresa e mi ha detto che non era a conoscenza di guasti ma che è possibile visto che stanno facendo i collaudi.

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  newentry Mer Nov 23, 2011 12:54 pm

Vorrei proporre agli amministratori di accendere i caloriferi dalle ore 6 /6.30 di mattina, perche' ho visto che si accendono alle 7.00 ma nel frattempo che si riscalda un po' la casa siamo gia' tutti fuori ( bimbi compresi!)
Che ne' dite?

newentry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Mer Nov 23, 2011 1:02 pm

la caldaia si accende alle 7 perchè anche ieri per l'ennesima volta è andata in blocco e questo è l'orario d'arrivo dei tecnici che la fanno ripartire. A regime, chissà quando, dovrebbe partire prima

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Mer Nov 23, 2011 1:21 pm

io concordo con l'idea, peraltro addiaccio ..... te la sei proprio andata a cercare con quel nome !

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  newentry Mer Nov 23, 2011 1:32 pm

Scusate poiche' sono "nuova" vorrei capire a chi devo "stressare" ( mariani, Cooperativa, amministratori)per far funzionare decentemente i caloriferi.
Comunque trovo allucinante che non sia mai stata concordata una penale sui ritardi nelle consegne e conseguenti disagi che stiamo affrontando da parte della Cooperativa....e pensare che alla fine mi dicono che la cooperativa siamo noi!!

newentry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello - Pagina 2 Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.