Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita in Adamello

+5
donbarriga
fingerscrossed
friseline
addiaccio
tatanka
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vita in Adamello Empty Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Mar Nov 01, 2011 11:57 am

Ciao a tutti, terza notte dopo il trasloco, la corrente ieri e' saltata e fortunosamente abbiamo trovato il quadro elettrico dell'impresa, purtroppo la potenza elettrica a disposizione dell'impresa è poca e se cuciniamo con piastre elettriche e ci scaldiamo con caloriferi elettrici il quadro salta.
Da quello che ho capito siamo 4 o 5 famiglie ad aver traslocato ed altrettante lo faranno nei prossimi giorni.

Ci sono i soliti problemi di avvio come porte da regolare, caloriferi che perdono, rubinetti che funzionano male ma, soprattutto, SIAMO AL FREDDO e SENZA ACQUA CALDA e questo per me è un mistero perche le prove sono state fatte e l'impianto funzionava. La pazienza rimasta è poca e domani (si domani, perchè oggi non si riesce a rintracciare nessuno) ennesimo tentativo di convincere gli idraulici a far funzionare questa benedetta caldaia in modo decente.

Un suggerimento per chi può farlo, non affrettatevi a traslocare, a meno che non siate molto molto ma molto pazienti (e non di salute cagionevole)

tatanka e famiglia


tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Mar Nov 01, 2011 1:29 pm

io è da alcuni gg che dormo nella nuova casa. L'acqua calda ed il riscaldamento a me funzionano ma a singhiozzo. Ho notato che la sera il riscaldamento a volte non parte ed al mattino non va l'acqua calda, la mia ipotesi è che tolgono la corrente alla caldaia generale quando il cantiere chiude. Prova a lasciare aperta l'acqua calda almeno 10min e almeno 3h il riscaldamento e se non partono così senti l'idraulico.

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  friseline Mer Nov 02, 2011 12:40 am

Ciao a tutti, da oggi ho traslocato anch'io in via adamello...non ho ancora usufruito dei caloriferi ma per fortuna non sono freddolosa (farò venire l'idraulico per un controllo iniziale) mentre ho notato che l'acqua calda non sempre funziona..speriamo che le cose entrino a regime il prima possibile. A presto !

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Mer Nov 02, 2011 10:55 am

ieri sera doccia fredda e niente caloriferi, poi al mattino alle 7 sono ripresi a funzionare entrambi. A questo punto immagino che la candaia venga spenta quando il cantiere chiude... boh.

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Ven Nov 04, 2011 6:13 pm

Come procede la vita dopo qualche giorno? spero meglio...
Ma secondo voi quando funzioneranno gli ascensori?

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Ven Nov 04, 2011 6:33 pm

riscaldamento e acqua calda funzionano, per l'ascensore la vedo complicata, è ancora tutto un cantiere ! La fornitura elettrica siamo sempre ballerina, anche stamattina è saltata

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  donbarriga Ven Nov 04, 2011 6:41 pm

Mi hano detto che dalla prossima settimana dovrebbe esserci la possibilità di richiedere la fornitura elettrica a A2A. Spero bene anche perché io il 17/11 dovrei fare il trasloco.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Ven Nov 04, 2011 6:42 pm

per l'ascensore mi hanno detto che avremo aggiornamenti all'assemblea dell'11 quindi la vedo dura che prima di fine mese sarà attivato.

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Ven Nov 04, 2011 6:58 pm

Anch'io spero di riuscire a richiedere l'energia elettrica la prossima settimana, mentre il contatore del gas per la cucina dovrebbero montarlo alla fine di settimana prossima. Quello che non capisco è perchè ognuno di noi debba fare la richiesta del contatore per la cucina, e quindi la a2a debba far fare 90 uscite per il contatore...
Comunque... tengo le dita incrociate, anch'io a breve mi trasferisco. Mi farebbe però molto piacere non dover trasportare un passeggino per 6 piani (considerato anche lo stato del piano terra).
Forse durante la riunione con l'amministratore, se siamo tutti d'accordo, potremmo in ogni caso chiedergli di velocizzare. Mi pare che entro fine anno le famiglie in Adamello saranno numerose...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Ven Nov 04, 2011 7:22 pm

ma il contatore della luce non è condominiale così come per riscaldamento ed acqua calda? Credevo ci fosse un calcolatore di consumi per ripartire i costi ma con un solo contatore. Io mi sono attivato a richiedere solo contatore gas x cucina. grazie

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Ven Nov 04, 2011 7:28 pm

Se ho capito bene ognuno ha un contatore per la luce, ma per fortuna i contatori ci sono già, mentre per il gas ognuno lo deve richiedere. Quindi per attivare l'energia elettrica presumo basti chiamare a2a con il famoso cartellino che ci devono dare (o qualcuno magari avrà già ritirato)...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Ven Nov 04, 2011 9:22 pm

Naturalmente ognuno avrà un contatore del gas ed un contatore dell'energia elettrica individuale, solo il riscaldamento e l'acqua calda sono centralizzati con contatori ripartitori individuali (sono quelli negli armadi di ferro ad ogni pianerottolo)
Per attivare l'energia elettrica (quando completati i lavori di allacciamento A2A) basta il cartellino ed una chiamata al call centre A2A. Per il gas sono invece diverse le normative di sicureezza, occorre fornire copia delle certificazioni di conformità dei singoli impianti (li deve consegnare il geom Licata) e con quelle in mano A2A esce, posa il contatore ed apre il gas. La differenza tra ele e gas è quindi esclusivamente legata a ragioni di normative di sicurezza differenti

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  friseline Mar Nov 08, 2011 12:48 am

Una domanda per chi gia vive in via Adamello...sapete come si ripartisce il riscaldamento in questa fase in cui solo poche famiglie si sono trasferite?

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Mar Nov 08, 2011 10:38 am

Noi ci abitiamo da una decina di giorni, per la ripartizione del riscaldamento, come per l'acqua calda, ci sono i contabilizzatori di calore quindi, presumo, sarà chi usa che paga

Ora è evidente che il rendimento della caldaia con poche utenze allacciate sarà basso ma credo che nella stima del costo a kWh utilizzata questo sia considerato dato che un basso utilizzo è la situazione che normalmente si presenta nei mesi di ottobre ed aprile, anche con tutta la casa piena

Ps ne approfitto per un'altra questione, non abbiamo il servizio di nettezza urbana quindi è necessario che, fino alla sua attivazione, ciascuno di noi porti via la sua immondizia e i suoi cartoni

Io carico ogni 2 gg la macchina e torno a portarla dove abitavo prima (15 km) dato che è li che per ora pago ancora il servizio di smaltimento rifiuti

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Mar Nov 08, 2011 10:58 am

Immagino che venerdì si dovrà parlare anche della raccolta rifiuti in modo da chiedere all'amministratore di avviarla quanto prima...E concordo che fino ad allora dobbiamo responsabilmente provvedere al "trattamento" dei rifiuti...
Ma invece voi sapete quando saranno dipinte le scale (muri e corrimano)? Anche questo spetta già al condominio e quindi va deciso con l'amministratore?
Sarebbe utile che venerdì ci mostrassimo abbastanza compatti nelle richieste, per evitare i classici fenomeni da "assemblea condominiale" (noi ci sfoghiamo, ci accapigliamo, e poi l'amministratore fa quello che vuole...).
La mia percezione è che sarebbe molto utile avere una data sicura su:
- inizio raccolta rifiuti
- inizio pulizie parti comuni
- tinteggiatura scale e pittura corrimano
- funzionamento ascensore
-...
Siamo tutti d'accordo che queste cose andrebbero fatte quanto prima?
Quali altre sono rilevanti?

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Mar Nov 08, 2011 11:13 am

io vivo da 1 settimana nella nuova casa e per quanto riguarda il riscaldamento credo sia ancora in fase di collaudo infatti almeno nel mio caso non sono autonomo nel farlo partire o spegnere. Credo sia stata programmata la caldaia e parte in automatico.
Per l'ascensore ieri la coop mi ha detto che ci vorranno almeno 10gg da quando chiamano la società per il collaudo; da quello che ho capito il palazzo ha corrente e gas peccato che nessuno abbia provveduto ad attivarsi per tempo per gli ascensori. La colpa era dell'a2a mentre nel mio caso sono passati 5gg da quando ho chiamato a quando verranno ad installarmi il contatore del gas, non è che si è trattato solo di un capro espiatorio x giustificare il ritardo dell'impresa? Stessa storia per i box, sono finiti ma non si possono usare perchè deve essere montato il motore del cancello ed è meglio non farlo per evitare che qualcuno lo rubi Shocked

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Mar Nov 08, 2011 11:20 am

Cedo che un altro tema siano i box, quando saranno accessibili ? il parcheggio in strada (che faccio ogni notte) non è possibile salvo rischio multa o tornare in via Lorenzini

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Mar Nov 08, 2011 11:39 am

Quindi dobbiamo anche chiarire la questione del riscaldamento e quella dei box.
Certo, ci sono tante cose importanti di cui parlare, e problemi urgenti da risolvere.
La mia paura è che ognuno di noi si lasci trascinare dalla voglia di sfogarsi...
Anch'io ho sempre pensato che in realtà la a2a sia stata CHIAMATA in ritardo apposta...così come sono rimasta allibita nel vedere i comportamenti elusivi della Domoservice , o nel subire il catenaccio/muro di gomma della Mariani rispetto a tutta la documentazione che il mio imbianchino o miei montatori hanno dovuto produrre per "entrare nel cantiere"...
Però penso che l'interesse di tutti noi sia di portare a casa una serie di risultati.
Piuttosto, dopo che ognuno è entrato serenamente in casa sua, possiamo ragionare se nei comportamenti di mariani/domoservice non vi siano stati estremi per chiedere penali o risarcimenti di danni.
Ma venerdì dobbiamo risolvere le questioni importanti per rendere la nostra vita in via Adamello "normale" (o quasi)...Questa è sicuramente la nostra priorità...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty http://santagiulia.forumup.it/forum-6-santagiulia.html

Messaggio  fingerscrossed Mar Nov 08, 2011 5:25 pm

Avete dato un'occhiata a questo? Spero non sia quello che ci aspetta nei prossimi mesi, ma mi pare che i messaggi assomiglino in modo preoccupante ai nostri...
guardate cosa dicono di imbiancature, ascensori, box...
Shocked

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  donbarriga Mer Nov 09, 2011 12:57 pm

Sono d'accordo sulla compatezza dell'asemblea.
Io avrei una questione perché una cosa non mi è chiara: all'ingresso principale di via Adamello hanno installato un cancello così come per i box. All'ingresso delle scale A e B, quelle sul vialetto dei VVFF che darà sul futuro parco non c'è nessun cancello, ma solo una leggera porta in vetro e alluminio. Non mi sembra una scelta che possa garantire un livello di sicurezza adeguato anche perché si chiude una falla per lasciarne aperta un'altra. Qualcuno sa se il famoso vialetto sarà chiuso da recinto e cancello?

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  addiaccio Mer Nov 09, 2011 1:29 pm

dovrebbe essere recintato il parco, che poi venga messo un cancello all'inizio del viale non saprei

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  orchidea Dom Nov 13, 2011 1:07 am

Buona sera, spero che all'amministratore "provvisorio" non venga in mente di addebbitare costi anche a coloro che non abitano ancora nell'immobile!!!
Io capisco le necessità di chi ha deciso di abitare un appartamento in uno stabile ancora da finire, ma sicuramente quelle persone si accolleranno tutte le spese conseguenti!!!!

Per quanto riguarda il riscaldamento, la caldaia riscalda comunque lo stesso quantitativo di acqua sanitaria e riscaldamento, quindi le spese dei pochi che vi abitano non saranno così a buo mercato.

Lo stabile UFFICIALMENTE NON HA ALCUNA ABITABILITA' e come se fosse occupato abusivamente. Sono state violate tutte le normali norme di sicurezza.

E' pazzesco che la cooperativa e maggiormente il direttore dei lavori abbia dato il permesso di mettere il naso negli appartamenti.


orchidea

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  tatanka Lun Nov 14, 2011 10:38 am

Forse non è chiaro ma io e gli altri che siamo entrati lo abbiamo fatto perchè avevamo dei tempi da rispettare in relazione all'uscita dalla casa precedentemente occupata
Per quanto riguarda il riscaldamento mi pare di aver capito che a fine stagione si prende tutto il gas consumato dalla caldaia, il 20% viene ripartito per quote millesimali e l'80% per consumo misurato da contatore quindi chi più ha consumato più pagherà.
E' falso dire che chi non abita non usufruisce del servizio perchè anche se passa di li e apre il rubinetto dell'acqua calda questa esce calda e tenere caldo il circuito è un costo comune. Allo stesso modo il riscaldamento; i tubi degli impianti sono pieni di acqua e il circuito deve garantire l'antigelo a tutti, sia a chi abita che, tantopiù, a chi non abita.
Se da oggi qualcuno inizia a pulire le scale pulisce le scale di tutti, sia di chi già abita che chi ancora non ci abita ma ha già operai che vanno avanti e indietro

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  Viola Lun Nov 14, 2011 3:32 pm

Perfettamente d'accordo con tatanka. Del resto sembrava che dovesse essere tutto pronto entro settembre (ed invece così non è stato) e ciascuno di noi si è giustamente organizzato sulla base di questa previsione. Anche noi pur essendo stati prudenti disdicendo l'affitto per fine novembre, a breve dovremmo traslocare.
Se già iniziamo a polemizzare prima ancora di andassi ad abitare, non oso immaginare cosa succederà durante le future riunioni condominiali....

Viola

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 06.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  fingerscrossed Lun Nov 14, 2011 4:57 pm

In effetti penso che il problema per tutti sia stato legato a comunicazioni troppo ottimistiche della cooperativa/domoservice, in base alle quali si sono prese decisioni non sempre reversibili.
Non è un caso se già 30 famiglie saranno lì entro fine mese. E dalle parole che leggo su questo forum, nessuno lo sta facendo a cuor leggero, ma con grande consapevolezza.
Ricordiamoci che ognuno di noi potrà vivere o non vivere nel proprio appartamento, ma comunque parteciperà alle spese fisse. Ad esempio, se qualcuno va via in vacanza o per lavoro per un mese, due o tre non può non partecipare alle spese comuni.
Spero veramente che riusciremo sempre a mantenere nella nostra vita di condomini i toni pacati e l'accordo che abbiamo mostrato venerdì scorso. Forse vedersi in faccia aiuta...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vita in Adamello Empty Re: Vita in Adamello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.