Vita in Adamello
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Vita in Adamello
Ciao a tutti, terza notte dopo il trasloco, la corrente ieri e' saltata e fortunosamente abbiamo trovato il quadro elettrico dell'impresa, purtroppo la potenza elettrica a disposizione dell'impresa è poca e se cuciniamo con piastre elettriche e ci scaldiamo con caloriferi elettrici il quadro salta.
Da quello che ho capito siamo 4 o 5 famiglie ad aver traslocato ed altrettante lo faranno nei prossimi giorni.
Ci sono i soliti problemi di avvio come porte da regolare, caloriferi che perdono, rubinetti che funzionano male ma, soprattutto, SIAMO AL FREDDO e SENZA ACQUA CALDA e questo per me è un mistero perche le prove sono state fatte e l'impianto funzionava. La pazienza rimasta è poca e domani (si domani, perchè oggi non si riesce a rintracciare nessuno) ennesimo tentativo di convincere gli idraulici a far funzionare questa benedetta caldaia in modo decente.
Un suggerimento per chi può farlo, non affrettatevi a traslocare, a meno che non siate molto molto ma molto pazienti (e non di salute cagionevole)
tatanka e famiglia
Da quello che ho capito siamo 4 o 5 famiglie ad aver traslocato ed altrettante lo faranno nei prossimi giorni.
Ci sono i soliti problemi di avvio come porte da regolare, caloriferi che perdono, rubinetti che funzionano male ma, soprattutto, SIAMO AL FREDDO e SENZA ACQUA CALDA e questo per me è un mistero perche le prove sono state fatte e l'impianto funzionava. La pazienza rimasta è poca e domani (si domani, perchè oggi non si riesce a rintracciare nessuno) ennesimo tentativo di convincere gli idraulici a far funzionare questa benedetta caldaia in modo decente.
Un suggerimento per chi può farlo, non affrettatevi a traslocare, a meno che non siate molto molto ma molto pazienti (e non di salute cagionevole)
tatanka e famiglia
tatanka- Messaggi: 26
Re: Vita in Adamello
io è da alcuni gg che dormo nella nuova casa. L'acqua calda ed il riscaldamento a me funzionano ma a singhiozzo. Ho notato che la sera il riscaldamento a volte non parte ed al mattino non va l'acqua calda, la mia ipotesi è che tolgono la corrente alla caldaia generale quando il cantiere chiude. Prova a lasciare aperta l'acqua calda almeno 10min e almeno 3h il riscaldamento e se non partono così senti l'idraulico.
addiaccio- Messaggi: 39
Ciao a tutti, da oggi ho traslocato anch'io in via adamello...non ho ancora usufruito dei caloriferi ma per fortuna non sono freddolosa (farò venire l'idraulico per un controllo iniziale) mentre ho notato che l'acqua calda non sempre funziona..speriamo che le cose entrino a regime il prima possibile. A presto !
friseline- Messaggi: 39
ieri sera doccia fredda e niente caloriferi, poi al mattino alle 7 sono ripresi a funzionare entrambi. A questo punto immagino che la candaia venga spenta quando il cantiere chiude... boh.
Come procede la vita dopo qualche giorno? spero meglio...
Ma secondo voi quando funzioneranno gli ascensori?
Ma secondo voi quando funzioneranno gli ascensori?
fingerscrossed- Messaggi: 26
riscaldamento e acqua calda funzionano, per l'ascensore la vedo complicata, è ancora tutto un cantiere ! La fornitura elettrica siamo sempre ballerina, anche stamattina è saltata
Mi hano detto che dalla prossima settimana dovrebbe esserci la possibilità di richiedere la fornitura elettrica a A2A. Spero bene anche perché io il 17/11 dovrei fare il trasloco.
donbarriga- Messaggi: 60
per l'ascensore mi hanno detto che avremo aggiornamenti all'assemblea dell'11 quindi la vedo dura che prima di fine mese sarà attivato.
Anch'io spero di riuscire a richiedere l'energia elettrica la prossima settimana, mentre il contatore del gas per la cucina dovrebbero montarlo alla fine di settimana prossima. Quello che non capisco è perchè ognuno di noi debba fare la richiesta del contatore per la cucina, e quindi la a2a debba far fare 90 uscite per il contatore...
Comunque... tengo le dita incrociate, anch'io a breve mi trasferisco. Mi farebbe però molto piacere non dover trasportare un passeggino per 6 piani (considerato anche lo stato del piano terra).
Forse durante la riunione con l'amministratore, se siamo tutti d'accordo, potremmo in ogni caso chiedergli di velocizzare. Mi pare che entro fine anno le famiglie in Adamello saranno numerose...
Comunque... tengo le dita incrociate, anch'io a breve mi trasferisco. Mi farebbe però molto piacere non dover trasportare un passeggino per 6 piani (considerato anche lo stato del piano terra).
Forse durante la riunione con l'amministratore, se siamo tutti d'accordo, potremmo in ogni caso chiedergli di velocizzare. Mi pare che entro fine anno le famiglie in Adamello saranno numerose...
ma il contatore della luce non è condominiale così come per riscaldamento ed acqua calda? Credevo ci fosse un calcolatore di consumi per ripartire i costi ma con un solo contatore. Io mi sono attivato a richiedere solo contatore gas x cucina. grazie
Se ho capito bene ognuno ha un contatore per la luce, ma per fortuna i contatori ci sono già, mentre per il gas ognuno lo deve richiedere. Quindi per attivare l'energia elettrica presumo basti chiamare a2a con il famoso cartellino che ci devono dare (o qualcuno magari avrà già ritirato)...
Naturalmente ognuno avrà un contatore del gas ed un contatore dell'energia elettrica individuale, solo il riscaldamento e l'acqua calda sono centralizzati con contatori ripartitori individuali (sono quelli negli armadi di ferro ad ogni pianerottolo)
Per attivare l'energia elettrica (quando completati i lavori di allacciamento A2A) basta il cartellino ed una chiamata al call centre A2A. Per il gas sono invece diverse le normative di sicureezza, occorre fornire copia delle certificazioni di conformità dei singoli impianti (li deve consegnare il geom Licata) e con quelle in mano A2A esce, posa il contatore ed apre il gas. La differenza tra ele e gas è quindi esclusivamente legata a ragioni di normative di sicurezza differenti
Per attivare l'energia elettrica (quando completati i lavori di allacciamento A2A) basta il cartellino ed una chiamata al call centre A2A. Per il gas sono invece diverse le normative di sicureezza, occorre fornire copia delle certificazioni di conformità dei singoli impianti (li deve consegnare il geom Licata) e con quelle in mano A2A esce, posa il contatore ed apre il gas. La differenza tra ele e gas è quindi esclusivamente legata a ragioni di normative di sicurezza differenti
Una domanda per chi gia vive in via Adamello...sapete come si ripartisce il riscaldamento in questa fase in cui solo poche famiglie si sono trasferite?
friseline- Messaggi: 39
Noi ci abitiamo da una decina di giorni, per la ripartizione del riscaldamento, come per l'acqua calda, ci sono i contabilizzatori di calore quindi, presumo, sarà chi usa che paga
Ora è evidente che il rendimento della caldaia con poche utenze allacciate sarà basso ma credo che nella stima del costo a kWh utilizzata questo sia considerato dato che un basso utilizzo è la situazione che normalmente si presenta nei mesi di ottobre ed aprile, anche con tutta la casa piena
Ps ne approfitto per un'altra questione, non abbiamo il servizio di nettezza urbana quindi è necessario che, fino alla sua attivazione, ciascuno di noi porti via la sua immondizia e i suoi cartoni
Io carico ogni 2 gg la macchina e torno a portarla dove abitavo prima (15 km) dato che è li che per ora pago ancora il servizio di smaltimento rifiuti
Ora è evidente che il rendimento della caldaia con poche utenze allacciate sarà basso ma credo che nella stima del costo a kWh utilizzata questo sia considerato dato che un basso utilizzo è la situazione che normalmente si presenta nei mesi di ottobre ed aprile, anche con tutta la casa piena
Ps ne approfitto per un'altra questione, non abbiamo il servizio di nettezza urbana quindi è necessario che, fino alla sua attivazione, ciascuno di noi porti via la sua immondizia e i suoi cartoni
Io carico ogni 2 gg la macchina e torno a portarla dove abitavo prima (15 km) dato che è li che per ora pago ancora il servizio di smaltimento rifiuti
Immagino che venerdì si dovrà parlare anche della raccolta rifiuti in modo da chiedere all'amministratore di avviarla quanto prima...E concordo che fino ad allora dobbiamo responsabilmente provvedere al "trattamento" dei rifiuti...
Ma invece voi sapete quando saranno dipinte le scale (muri e corrimano)? Anche questo spetta già al condominio e quindi va deciso con l'amministratore?
Sarebbe utile che venerdì ci mostrassimo abbastanza compatti nelle richieste, per evitare i classici fenomeni da "assemblea condominiale" (noi ci sfoghiamo, ci accapigliamo, e poi l'amministratore fa quello che vuole...).
La mia percezione è che sarebbe molto utile avere una data sicura su:
- inizio raccolta rifiuti
- inizio pulizie parti comuni
- tinteggiatura scale e pittura corrimano
- funzionamento ascensore
-...
Siamo tutti d'accordo che queste cose andrebbero fatte quanto prima?
Quali altre sono rilevanti?
Ma invece voi sapete quando saranno dipinte le scale (muri e corrimano)? Anche questo spetta già al condominio e quindi va deciso con l'amministratore?
Sarebbe utile che venerdì ci mostrassimo abbastanza compatti nelle richieste, per evitare i classici fenomeni da "assemblea condominiale" (noi ci sfoghiamo, ci accapigliamo, e poi l'amministratore fa quello che vuole...).
La mia percezione è che sarebbe molto utile avere una data sicura su:
- inizio raccolta rifiuti
- inizio pulizie parti comuni
- tinteggiatura scale e pittura corrimano
- funzionamento ascensore
-...
Siamo tutti d'accordo che queste cose andrebbero fatte quanto prima?
Quali altre sono rilevanti?
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» E' una vita che ti aspetto - F.Volo
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» rifletto: la vita fa schifo..ma potrebbe essere bella ,basta volerlo..
» La Via del Guerriero - la Vita in ogni respiro
» auguri all uomo più importante della mia vita
» Marco intervistato per la Vita in Diretta
» rifletto: la vita fa schifo..ma potrebbe essere bella ,basta volerlo..
» La Via del Guerriero - la Vita in ogni respiro
» auguri all uomo più importante della mia vita
Pagina 1 su3
Permesso del forum: