Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

rogiti e perplessita

2 partecipanti

Andare in basso

rogiti e perplessita Empty rogiti e perplessita

Messaggio  friseline Sab Mar 17, 2012 1:31 am

per chi ha gia rogitato...non vi sembra che l atto di assegnazione sia pieno di clausole che tutelano la cooperativa e scaricano la stessa di ogni responsabilità?mi riferisco snche alla sospensione del certificato di agibilitá...e poi perche prevedere un atto privato e non un atto pubblico di sicuro piu tutelante?chi ha gia rogitato ha chiesto delle modifiche all atto?io le sto chiedendo e so che non sara fafacile averle ma non ho intenziione di comprare senza alcuna tutela..

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

rogiti e perplessita Empty Re: rogiti e perplessita

Messaggio  fingerscrossed Gio Mar 22, 2012 12:25 pm

Io devo ancora rogitare, ma anch'io vorrei evitare di inserire quella clausola. Peraltro, finora non ho ricevuto informazioni così dettagliate come quelle che tu dici...Tu stai chiedendo una modifica dell'atto? Cosa ti rispondono? Pensavo di chiederlo anch'io, ma al momento non ho ancora definito la data...

fingerscrossed

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 26.09.11

Torna in alto Andare in basso

rogiti e perplessita Empty Re: rogiti e perplessita

Messaggio  friseline Gio Mar 22, 2012 2:41 pm

Ciao, io ho rogitato...di fatto l'agibilità è stata sospesa perchè il comune ha richiesto che vengano terminati i lavori di urbanizzazione(la strada)...io ho fatto aggiungere una clausola che comunque la cooperativa resta obbligata a produrre il certificato di agibilità a sue spese.
Ti posso poi dire che l'atto di assegnazione "standard" è fatto per scrittura privata autenticata...io ho preteso e quindi sottoscritto l'atto di assegnazione per atto pubblico, in quanto piu tutelante rispetto alla scrittura privata. E' probabile che l'atto pubblico ti venga fatto pagare di piu (perchè il notaio è maggiormente responsabile sul contenuto dell'atto stesso), io ho contrattato anche perchè il preventivo è stato mal gestito e pertanto mi sono fatta fare uno sconto.
Spero di esserti stato d'aiuto...

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

rogiti e perplessita Empty Re: rogiti e perplessita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.