Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tende da sole

+3
addiaccio
Curtis
donbarriga
7 partecipanti

Andare in basso

Tende da sole Empty Tende da sole

Messaggio  donbarriga Mer Mar 07, 2012 10:44 pm

Oggi ho letto la mail riguardante la scelta delle tende. Sinceramente mi sarei aspettato di trovare almeno un paio di alternative e soprattutto che ci fosse ancora la possibilità di ascoltare il parere diegli altri.
Invece sono arrivati già i nomi di alcuni fornitori e la dimensione della sporgenza. A me questo metodo pare totalmente folle.
Inoltre sono d'acordo sul fatto che la lunghezza varia, ma almeno sarebbe meglio che fossero tutte allineate in verticale altrimenti viene fuori un pasticcio.
Premetto che a me sarebbero piaciute di più a tinta unita, ma dare almeno la possibilità di scegliere tra 2 soluzioni mi pare doveroso e sarebbe stato sicuramente più democratico.
Per me non era chiaro che dalla riunione di pochi volontari sarebbe uscita una decisione definitiva e sinceramente non sono assolutamente d'accordo.
Ho provato a fare un semplice fotomontaggio.

Tende da sole Tender10

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  donbarriga Mer Mar 07, 2012 10:49 pm

Anche solo una alternativa tipo questa sarebbe stata gradita, sempre nell'ottica di cercare di creare opportunità di dialogo.
Comunque ribadisco. Questo metodo a me non piace proprio e non sono più disposto a sopportarlo

Tende da sole Tender11

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  Curtis Gio Mar 08, 2012 1:46 am

Perfettamente d'accordo sul fatto che questo metodo decisionale sia inaccettabile. Le decisioni vanno condivise tra tutti i condomini e non devono essere appannaggio di un comitato ristretto stile partito comunista cinese!!

Peraltro rilevo che nelle scorse settimane sono circolate mail preoccupanti in cui qualche zelante condomino addirittura pretendeva di sindacare circa il tipo di vasi, piante e addirittura di stendibiacheria degli altri appartamenti. Cerchiamo di non dimenticare che lo scopo di queste decisioni è quello di evitare macroscopiche disarmonie nella facciata del palazzo ma ognuno a casa propria, e nel proprio balcone, è libero di fare ciò che vuole.

Curtis

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  addiaccio Gio Mar 08, 2012 10:50 am

purtroppo così come è avvenuto per la vigilanza mi sembra di capire che la maggioranza non ha alcun valore se non quando deve pagare, per tutto il resto le decisioni sono prese dall'amministratore nell'interesse di tutti... o forse solo il loro?!

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  friseline Gio Mar 08, 2012 11:47 am

Concordo perfettamente su quanto detto...qui l'amministratore prende decisioni da solo...credo che si possa chiedere la revoca di tali decisioni in quanto non prese dall'unanimità o almeno dalla maggioranza del condominio.
Finchè però ce lo diciamo qui sul forum avremo un amministratore che continua a fare quello che vuole...forse è il caso di inviare una raccomandata o se c'è qualche avvocato nel condominio potrebbe illustrarci la strada migliore per evitare che vengano assunte unicamente dall'amministratore altre decisioni che pesano sui ns. portafogli!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  donbarriga Gio Mar 08, 2012 12:07 pm

Sarebbe stato sufficiente esporre il campione (magari 2) e dare una settimana di tempo per approvarlo o meno, attraverso la firma di un foglio contenente l'elenco dei condomini.
Comunque, a parte il metodo, ci sono altre perplessità che hi già esposto all'amministratore sulle specifiche dimensionali e di installazione che non sono chiare.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Tende Da sole

Messaggio  DarioCavallaroC10.2 Mar Mar 13, 2012 12:20 pm

Anche io sono contrario alle strisce.

Ho chiesto all'amministratore di poterne parlae nella prossima riunione di condominio che dovrebbe essere a fine mese. Nel frattempo sarebbe opportuno non comprare nulla.

A mio avviso in questa prima fase le riunioni di condominio dovrebbero essere più lunghe e frequenti in modo tale da definire tutti i punti con calma. Magari facendole di sabato pomeriggio così da non fare notte.
Infine, nell'ultima riunione si è parlato molto di inferiate, ma ad oggi ne vedo montate un paio o poco più. a voi una riflessione..

DarioCavallaroC10.2

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 15.02.12

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  tatanka Mar Mar 13, 2012 3:50 pm

Sull'ultimo passaggio relativo alle inferriate ho provato a fare una riflessione ma non mi viene nulla di particolare o originale
Io sono uno di quelli che le ha montate subito (mi sono entrati 2 volte in casa) e so per certo che altri le monteranno quando avranno disponibilità economica o quando verranno ad abitare (diversi appartamenti ai piani bassi non sono ancora abitati stabilmente)

Quale era la riflessione ?


tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  Bianca Mar Mar 13, 2012 4:58 pm

tatanka ha scritto:Sull'ultimo passaggio relativo alle inferriate ho provato a fare una riflessione ma non mi viene nulla di particolare o originale
Io sono uno di quelli che le ha montate subito (mi sono entrati 2 volte in casa) e so per certo che altri le monteranno quando avranno disponibilità economica o quando verranno ad abitare (diversi appartamenti ai piani bassi non sono ancora abitati stabilmente)

Quale era la riflessione ?


In effetti...
E aggiungerei che non è paragonabile l'importanza delle inferriate a quella delle tende da sole.

Bianca

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 05.03.12

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  addiaccio Mar Mar 13, 2012 5:07 pm

ogni giorno sento di qualcuno che ha subito un furto o hanno provato ad entrargli in casa, addirittura ho sentito che sono entrati dal terrazzo ad un 5^piano. Sinceramente inizio ad essere preoccupato! Forse ci voleva l'esercito e non il vigilante...

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

Tende da sole Empty Re: Tende da sole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.