Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

preventivo spese condominiali

+2
ciccione
addiaccio
6 partecipanti

Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty preventivo spese condominiali

Messaggio  addiaccio Gio Gen 26, 2012 3:58 pm

oggi è arrivato il preventivo per le spese condominiali 2012. Per me è la prima volta in condominio ma gli importi che vedo mi sembrano vereamente esagerati.... per 45k annui le faccio io le pulizie!

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  ciccione Gio Gen 26, 2012 6:18 pm

in effetti il costo pulizie spicca per l'esagerazione...sarebbe una cifra ammissibile solo se comprendesse anche un servizio-base di portierato.
Qualcuno ha un'idea precisa del costo pulizie in condomini in cui abita/abitava? (giusto per fare un confronto, magari sono io che non ho idea delle componenti delle spese condominiali)

ciccione

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  friseline Gio Gen 26, 2012 6:56 pm

Concordo sull'eccessiva spesa di alcune voci...(aggiungerei anche la cancelleria relativamente al servizio degli amministratori..). Mi piacerebbe inoltre sapere se tutte le volte che in questi ormai primi mesi di vita in via Adamello la caldaia ha necessitato dell'uscita del tecnico a seguito dei guasti che noi tutti abbiamo subito, se negli oneri di manutenzione della caldaia ci sono anche addebiti per queste uscite, in quanto ritengo che l'uscita era dovuta da parte dell'impresa in quanto si presuppone che una caldaia nuova funzioni e non lasci decine di famiglie al freddo.
Ritengo che il tutto meriti un approfondimento con l'amministratore...faccio altresi notare che chi non ha ancora rogitato non ha possibilità di votare in assemblea... mi sembra assurdo che si convochi una assemblea condominiale dove all'ordine del giorno si deve decidere di mettere mani nelle tasche di ciascuno di noi e non si lasci la possibilità a TUTTi i condomini di poter esprimere il proprio voto!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  Scala B Ven Gen 27, 2012 12:07 am

sicuramente necessita di approfondimento questo preventivo.
pulizie immagino comprenda solo spazzare e lavare pavimenti e mobilitazione dei cassonetti. nient altro.
discorso caldaia e acqua calda non penso sia da far passare come se niente fosse.
ricordiamoci che questi amministratori ci sono stati imposti dalla cooperativa che a sua volta ha scelto l impresa mariani.
non facciamoci prendere in giro.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  donbarriga Mar Gen 31, 2012 2:52 pm

Anche a me sembrano alti. Comunque serve che ci mandino i mansionari dei vari servizi.
La cancelleria però è "simpatica": io finora oltretutto dagli amministratori ho ricevuto solo mail...

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  topolinio Mar Gen 31, 2012 6:38 pm

Concordo...Per quanto concerne la portineria, tanto per avere un metro di paragone: nel palazzo da cui proveniamo, spendiamo circa 36.000, 00 euro all' anno. Il custode ha un piccolo alloggio dove vive con la sua famiglia. Il palazzo ha 45 appartamenti, 3 scale, il giardino, il cortile con i garages. Le spese di Adamello proporzionalmente mi sembrano tutte più alte. La cancelleria, poi, ha un costo davvero esorbitante!!

topolinio

Messaggi : 37
Data di iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  Scala B Mar Gen 31, 2012 8:35 pm

se riesco mi presento in assemblea con un preventivo di un impresa di pulizie di mia conoscenza.
a detta del titolare, cmq, 45 mila euro sono tanti sapendo che la parti comuni del nostro palazzo sono poche e di facilissima manutenzione.
non ci sono specchi, vetri, ottoni, marmi ecc. solo granito.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

preventivo spese condominiali Empty Re: preventivo spese condominiali

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.