Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RISCALDAMENTO

5 partecipanti

Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty RISCALDAMENTO

Messaggio  friseline Mar Nov 29, 2011 10:56 pm

Signori, so che gia si è parlato in altri post del mal funzionamento dei caloriferi e alle volte anche dell'acqua calda, purtroppo con mio rammarico noto che nonostante le mie diverse richieste di risoluzione, a chi di competenza, del problema ancora una volta mi ritrovo al freddo. A questo punto riterrei opportuno di fare una lettera ufficiale a nome di tutti i condomini che hanno lo stesso problema affinchè chi avrebbe già dovuto provvedere si decida a farlo. Faccio altresì presente che ogni volta che ci troviamo in queste condizioni di mal funzionamento dei caloriferi, noi tutti stiamo ugualmente pagando un servizio che non abbiamo (o meglio paghiamo per restare al freddo!!!). Io lo trovo ormai inaccettabile, il periodo di collaudo dei servizi minimi credo sia abbondantemente scaduto.
Aspetto vostre opinioni o possibili soluzioni anche perchè l'inverno è ormai alle porte...

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  addiaccio Mer Nov 30, 2011 12:03 pm

condivido in pieno, la mia paura/sospetto è che l'impianto non sia adeguato alle esigenze. Mi sembra strano, ma parlo da profano, che ci voglia così tanto tempo per regolare un impianto nuovo. Immagino che sia da impostare la temperatura dell'acqua, la potenza del riscaldamento, l'orario e così via, ma non il rischi che vada tutto in blocco. L'importante è che a fine lavoro ci venga consegnata una caldaia che funzioni ed a lungo, senza dover stare al freddo un paio di gg a settimana con la necessità di chiamare il tecnico a nostre spese

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  newentry Lun Dic 12, 2011 1:18 pm

Io ho scoperto che togliendo tutti i termoregolatori che sono stati messi ai caloriferi ( e che la cooperativa ci aveva gentilmente concesso senza costi aggiuntivi, i caloriferi funzionano benissimo.) Nonostante fossere posizionati per essere al massimo , con i termoregolatori i termosifoni erano appena tiepidi.
Ho chiamato gli idraulici e mi hanno confermato che hanno gia' avuto di questi problemi in altri appartamenti.
Provate....

newentry

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  Interceptor Lun Gen 02, 2012 3:31 pm

Dicono che è una fase di rodaggio e che fino a quando lo stabile non sarà totalmente abitato e gli impianti tutti in funzione, potrà capitare che si blocchi.
Intanto ho notato anche che i caloriferi nel mio alloggio si riscaldano solo per la metà superiore, mentre in basso rimangono tiepidi se non freddi (quelli alti).
L'acqua calda invece ha una pressione nettamente superiore a quella dell'acqua fredda, per cui miscelarla si fa spesso complicato, oltre ad impiegarci un sacco a riempire una vasca.
Succede anche a voi?

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  friseline Mar Gen 03, 2012 12:24 pm

Confermo che anche a me specie il calorifero della stanza da letto spesso è meno caldo degli altri e la parte in basso tiepida o a volte fredda... non so se è un problema di regolazione del calorifero, perchè gli altri in casa sembrano funzionare bene..

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  donbarriga Lun Gen 09, 2012 2:02 pm

Anche io ho lo stesso problema, ma non tutti i caloriferi si comportano nello stesso modo. Ne ho uno alto che funziona perfettamente e altri no. Uno è pressoché sempre freddo e le valvole sono al massimo. Mi ha detto un idraulico che sono pieni d'aria. Ho provato a farla uscire, ma in realtà esce solo acqua.
Inoltre sono rumorosi. In alcuni si sente molto forte il rumore del flusso idraulico in altri si sentono delle meravigliose pernacchie!!!

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

RISCALDAMENTO Empty Re: RISCALDAMENTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.