Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

5 partecipanti

Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  cimmo40 Dom Ott 02, 2011 8:05 pm

Un saluto a tutti. Scrivo per avere alcune conferme/informazioni sulla convenzione tra il Comune e la Cooperativa. Se ho ben capito, la convenzione tra comune e cooperativa ha la durata di 20 anni, dalla durata della firma della stessa (2007). Sbaglio? O la durata dei 20 anni scatta al momento del rogito? La seconda domanda riguarda la proprieta' del terreno. Chi e' di fatto il proprietario del terreno sul quale sorge lo stabile? La cooperativa? Il comune? I proprietari? Grazie mille!

cimmo40

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 02.10.11

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  Scala B Dom Gen 01, 2012 2:15 pm

ciao, al momento del rogito verrranno chiariti questi dubbi.
20 anni a decorrere dal 2007.
il resto non saprei.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  Interceptor Lun Gen 02, 2012 3:20 pm

Dal rogito ho capito che il terreno ove sorge il fabbricato è di proprietà dei condomini.

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  donbarriga Lun Gen 09, 2012 1:59 pm

Anche sulla convenzione si parla solo del contratto ventennale (a partire dalla stipula del 2007) sul prezzo dell'appartamento.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  friseline Mer Gen 25, 2012 2:47 pm

Qualcuno ha capito quali sono gli obblighi dei condominini relativi alla convenzione firmata dalla Cooperativa con il comune? Se ho capito bene, la cooperativa firmando la convenzione si è impegnata alla manutenzione del parco pubblico insieme alla società Tregi Union venditrice del terreno. Adesso mi chiedo cosa c'entrano i condomini con l'impegno preso dalla cooperativa e l'altra società?Inoltre non è neanche molto chiaro se ci verranno chiesti dei soldi per il mantenimento oltre che del verde pubblico anche della struttura temporanea universitaria. La convenzione a riguardo dice che è responsabilità della cooperativa la gestione , ma resta la facolta della cooperativa stessa di cedere la gestione a terzo.
Insomma mi chiedevo se una volta rogitato ci dobbiamo aspettare amare e "salate" sorprese...personalmente i pochi fogli firmati con la cooperativa non indicavano alcun onere a mio carico relativamente a questi aspetti. Magari chi ha gia rogitato puo darci qualche preziosa informazione. Grazie!

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  Scala B Ven Gen 27, 2012 12:12 am

io ho gia rogitato.
per 5 anni siamo tenuti a mantenere il parco pubblico antistante lo stabile.
ho un parente, che qualche anno fa ha acquistato tramite cooperativa Acli un appartamento sempre in milano, ed anch egli è stato tenuto a pagare per mantenere un parchetto nato insieme allo stabile ( esattamente come nel nostro caso).
relativamente la residenza universitaria si fa riferimento alla possibilità di edificazione,nient altro.
cmq chiediamo maggiori info all amministratore durante la prossima assemblea.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata) Empty Re: Convenzione e proprieta' terreno (edilizia convenzionata)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.