Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

interessi passivi

4 partecipanti

Andare in basso

interessi passivi Empty interessi passivi

Messaggio  addiaccio Ven Lug 08, 2011 1:20 pm

ho ricevuto ieri il conteggio per gli interessi passivi primo semestre ed ancora una volta non sono riuscito a capire quali sono le condizioni del prestito richiesto dalla cooperativa. La prima volta mi dissero che era euribor 6M +1.5% poi che c'erano più mutui dietro e quindi i tassi erano una media di più tassi ed ora vedo che è euribor 1M + circa 1.9%. Non per essere malpensante ma i tassi che mi sono trovato sono sempre superiori rispetto a quelli che supponevo di trovare. qualcuno di voi sa quali sono le condizioni del prestito?

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

interessi passivi Empty Re: interessi passivi

Messaggio  donbarriga Lun Lug 11, 2011 12:12 pm

A me avevano dato dei valori a voce sotto il 3% e bene o male mi sembra quanto mi arriva in conto.
Purtroppo non sono un esperto. E magari giocano su questo

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

interessi passivi Empty interessi

Messaggio  tatanka Lun Lug 11, 2011 3:27 pm

Ciao
anch'io ho ricevuto gli interessi ed il valore mi sembra in linea con le condizioni ipotizzate

tatanka

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

interessi passivi Empty Re: interessi passivi

Messaggio  Interceptor Lun Set 05, 2011 1:45 pm

Scusate, sono un profano in questo campo, ma dalle tabella dei costi di finanziamento/mutuo recentemente inviata dalla cooperativa, leggo che la coop si è avvalsa di un contratto "tasso certo" con banca Intesa in modo da ridurre lo spread al 1,20% oltre alla garazia di stabilità dalle oscillazioni dell'euribor...il tutto per la modica cifra di € 91.500.
Francamente io non riesco a ritrovare i riflessi positivi di tale contratto sugli interessi passivi che sono andato a pagare...visto che il tasso oscillla tra il 2,54% e il 3,20% e come notato da addiaccio lo spread sembra essere piuttosto 1,90% anzichè 1,20%...

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

interessi passivi Empty Re: interessi passivi

Messaggio  addiaccio Lun Set 05, 2011 1:50 pm

il tasso è euribor6M rilevato ogni mese (il 30 del mese) + 1.5%. La cosa strana è che ci calcolano gli interessi mensili con l'euribor 6mesi anzichè l'euribor 1mese. L'unica soluzione è farci il callo, tanto la girano come vogliono loro ed alla fine ti dimostrano che hanno ragione!

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

interessi passivi Empty Re: interessi passivi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.