Residenze V.Adamello Milano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

furto al primo piano

+2
addiaccio
Interceptor
6 partecipanti

Andare in basso

furto al primo piano Empty furto al primo piano

Messaggio  Interceptor Mer Gen 04, 2012 9:07 pm

Giunta voce che mercoledì scorso 28/12 ci sarebbe stato un furto in un appartamento al primo piano, qlcuno ne sa di più?

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty furto

Messaggio  addiaccio Gio Gen 05, 2012 11:57 am

io ho incontrato una condomina il 31/12 e mi ha detto che il giorno prima quindi il 30 le erano entrati i ladri alle 17.30 con la domestica in casa, luci accese e tv accesa. E' al secondo piano e sono passati dal balcone piegando gli infissi con un piede di porco. Alla vista della domestica che rientrava dalla cantina sono scappati dal terrazzo. Poi hanno notato impronte sul muro che andavano in giù ma anche in su verso il 3^ piano. Il suo pensiero è che si tratti di qualcuno del cantiere o di qualcuno che approfitta della situazione di continuo via vai di operai. Poi nella scala A/B non si chiude neanche il portoncino d'ingresso ed ovviamente non c'è un cancello nel vialetto, quindi accomodatevi pure...

addiaccio

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 22.06.11

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  Curtis Ven Gen 06, 2012 10:21 pm

Cominciamo bene..

Tra l'altro non so se avte notato il piccolo accampamento in Viale Lorenzini con tanto di roulotte e panni stesi... Per carità, dopo la "rivoluzione arancione" è obbligatorio accogliere i fratelli Rom ma personalmente preferirei che si accampassero sotto casa di Pisapia piuttosto che sotto casa mia.

Curtis

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 07.07.11

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  donbarriga Lun Gen 09, 2012 2:33 pm

Andiamo bene.
Pensate che nella zona Spadolini (quella dell'Esselunga per intenderci) hanno effettuato una petizione per chiedere lo sgombero di un campo rom abusivo e il comune ha risposto che si devono integrare. Ma visto come vanno le cose credo che sia meglio specificare il soggetto in maniera chiara: ormai siamo noi che dobbiamo integrarci ai rom...
Comunque il portoncino delle scale A e B rimane sempre aperto e sarebbe il caso di farlo mettere a posto. Inoltre dobbiamo chiedere urgentemente che mettano una recinzione e un cancello al vialetto dei VV.FF. sempre verso le scale A e B anche perché una volta entrati da lì ci vuole poco ad arrivare alle scale C e D dal corridoio...
Credo sia anche necessario che tutti gli appartamenti ancora senza porta d'ingresso vengano chiusi con le relative porte blindate: entrando in un appartamento è facile arrivare a quello del piano di sotto dal terrazzo...

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  Scala B Mer Gen 11, 2012 1:40 am

vi invito a scrivere anche voi all amministratore affinchè si attivi per ripristino del funzionamento del portone scale A e B.
Durante la prossima assemblea dovremmo sollecitare la posa della recinzione nell area adibita a parco pubblico.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty RECINZIONE

Messaggio  Interceptor Mer Gen 11, 2012 12:54 pm

Per la recinzione, mi è stato spiegato dalla cooperativa che funzionerà così:
Il parco verrà consegnato senza recinzione e la manutenzione del verde sarà a carico del condominio fino all'attechimento delle piante (ca. 2 anni).
Per ottenere dal comune il permesso di recintare il parco bisognerà addurre motivi di quiete e ordine pubblico, ovvero segnalare più volte alle autorità competenti presenze estranee e pericolose durante la notte, ecc.
La recinzione del parco e la sua apertura/chiusura secondo gli orari dei parchi comunali, saranno a carco del condominio.
Per cui presumo ci vorrà comunque un po' di tempo...

Interceptor

Messaggi : 33
Data di iscrizione : 15.07.10

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  friseline Mer Gen 11, 2012 3:58 pm

Scusate, ma con tutti questi oneri a carico del condominio, avete idea di quanto verrà a costarci?Forse un condomio in pieno centro a Milano avrebbe spese inferiori...

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  donbarriga Gio Gen 12, 2012 11:45 am

Scusate, io non parlavo di recintare il Parco, ma di recintare solo ed esclusivamente il vialetto dei VV.FF. che va verso le scale A e B da via Adamello, da est a ovest.
Qualcuno mi può spiegare altrimenti a cosa serve la cancellata su via Adamello per le scale C e D se poi chiunque spaccando il vetro del portoncino delle scale A e B può muoversi liberamente all'interno di tutto il condominio? Vi ricordo infatti che al piano terra esiste un corridoio comune che va da un angolo all'altro dello stabile.
Io penso che la recinzione del vialetto vada fatta al più presto perché altrimenti ne risente la sicurezza di tutto il condominio.

donbarriga

Messaggi : 60
Data di iscrizione : 21.11.10

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  friseline Gio Gen 12, 2012 1:30 pm

sulla recinzione del vialetto siamo d'accordo...credo che, se previsto nel progetto, sia onere della cooperativa nonchè dell'impresa mariani... non credo sia a ns. spese la recinzione, visto che quella della scala c-d è stata fatta in quanto prevista nel progetto originario. Io mi riferivo ai costi derivanti dalla recinzione del parco pubblico, della gestione dello stesso che francamente essendo comunale e non privato trovo difficoltà a comprendere le motivazioni e gli obblighi del condominio sulla gestione dello stesso...se invece la gestione del parco comunale è onere della cooperativa (perchè ha avuto altri vantaggi...) che poi vuole ribaltarlo sul condominio, beh è tutto da vedere se ci sono gli estremi legali per farlo... io personalmente nelle carte che ho firmato non mi sono assunta l'onere di gestione del parco comunale...

friseline

Messaggi : 39
Data di iscrizione : 23.06.11

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  Scala B Ven Gen 13, 2012 11:50 pm

la manutenzione del parco sarà di nostra competenza per i prossimi 5 anni.
per la recinzione, del parco o del solo vialetto, immagino sia a nostre spese.
dal mio punto di vista sarebbe opportuno valutare entrambe le proposte poichè avere un parchetto che possa essere chiuso durate le ore notturne (dalle ore 20) potrebbe da una parte garantire uno spazio per i bambini dove poter giocare in sicurezza ( io non ho figli e non penso che ne avrò) e dall altra evitare che venga utilizzato per capennelli notturni, e non solo, con inevitabili schiamazzi ed altro, proprio sotto i balconi.
comunque, ripeto, dovremmo avere sotto mano entrambi i costi per poi poter decidere in serenità.
io spero soltanto che questi amministratori stiano lavorando seriamente durante questi mesi; non mi sembrano molto proattivi e anche le comunicazioni che ogni tanto riceviamo da parte loro sono vaghe e superficiali. saluti.

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  Scala B Sab Gen 14, 2012 12:54 am

mi pemetto di copiare ed incollare un messaggio di altro utente di questo forum di qualche mesetto fa:

RECINZIONE LATO PARCO
kipparo il Ven Set 23, 2011 6:09 pm

Buonasera a tutti, vorrei puntualiuzzare la fondamentale importanza della recinzione lato Parco e anche del parco stesso, in quanto da notizie che mi giungono da residenti in via Spadolini (dall'altra parte dell'esselunga) gli zingari e i barboni la fanno da padroni nei parchi non cintati!!!! Inoltre io vivo in via Nervesa ed abbiamo sotto casa il parco per bimbi più grande della zona, e siccome la recinzione è alta solo 2 metri, tutti riescono ad entrare nonostante la chiusura ad orari stabiliti! in estate è impossibile vedere la tv con le finestre aperte dal rumore che fanno i ragazzi e le bande di sud americani e cinesi!
Vi invito ad operarci al più presto per far predisporre la recinzione con CANCELLATE DI ALMENO 3,5 METRI (come in altri parchi della città vedi via Calabiana) anti intrusione e richiedere al comune la chiusura serale del parco! E' fondamentale muoversi in fretta per evitare l'accollo anche di questa spesa che se non fatta immediatamente sarà impossibile ottenere in un seciondo tempo!
Ho chiesto in cantiere e non è previsto nulla!!
a presto

Scala B

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 01.01.12

Torna in alto Andare in basso

furto al primo piano Empty Re: furto al primo piano

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.